Configura il tuo impianto
  • Allarmi
  • Videocontrollo
  • Antifurto
  • Telesoccorso

Allarmi

Salvaguardare la casa da pericoli che possono comprometterne la sua integrità o l'incolumità dei suoi occupanti. Con My Home fughe di gas, allagamenti, black out elettrici possono essere tenuti sotto controllo attraverso immediate contromisure automatiche che intervengono immediatamente in caso di pericolo, come ad esempio la chiusura immediata dell'elettrovalvola di erogazione al verificarsi di una perdita di metano.

Gli allarmi tecnici vengono comunque gestiti dalla centrale antifurto che li riconosce come "allarmi tecnici", notificandoli al padrone di casa tramite i dispositivi di comunicazione ad essi collegati. Con My Home qualsiasi potenziale pericolo può davvero essere tenuto efficacemente sotto controllo.

Videocontrollo

Il Videocontrollo My Home consente di effettuare il monitoraggio delle telecamere posizionate nei vari locali della casa che si desidera sorvegliare. In zone dotate di rilevatore di presenza antifurto è anche possibile fare in modo che, in caso di intrusione, compaia immediatamente sullo schermo del videocitofono l'immagine della zona entrata in allarme.

Attraverso il servizio My Home Web le immagini della casa sono disponibili anche a distanza: il padrone di casa dovrà semplicemente collegarsi alla Sua area riservata del portale My Home e selezionare il menu Telecamere.

Antifurto

Proteggere la casa da intrusioni indesiderate nel modo più opportuno e secondo le proprie esigenze, potendo anche avvalersi dell'utilizzo di immagini per verificare situazioni di allarme. Con My Home l'antifurto può essere inserito anche in modalità parziale, anche utilizzando chiavi codificate abilitate per fasce orarie o soltanto per alcune zone della casa.

Il comunicatore telefonico, disponibile anche in versione GSM, riceve e veicola agli interessati le segnalazioni di allarme provenienti dalla casa; le telecamere del videocitofono e quelle posizionate in altri locali consentono sempre il controllo visivo della situazione localmente o anche quando si è lontani da casa. La possibilità di inserire l'antifurto secondo "scenari preconfigurati" incrementa la facilità d'uso.

Anziani o persone che necessitano di supporto in caso di necessità hanno facoltà di richiedere aiuto utilizzando il telecomando del telesoccorso.

Dare la possibilità a persone anziane o a chiunque altro necessiti di una pronta assistenza di richiedere aiuto in modo facile ed immediato. Il confine tra essere ancora e non essere più autosufficienti passa anche attraverso la possibilità di disporre di questi utili ausili destinati alle utenze più deboli.

Il telcomando del telesoccorso, utilizzato dalla persona in difficoltà, si incarica di inviare al comunicatore dell'antifurto l'istruzione di chiamare i numeri reimpostati (di familiari o enti medici convenzionati) al fine di avvisarli della necessità di intervento all'abitazione del chiamante.