BTicino

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Il Gruppo

«Etica di comportamento, Orientamento al cliente, Valorizzazione delle risorse, Innovazione» sono i valori a fondamento della nostra filosofia di management.

Tali valori sono radicati nell'azienda, si sono costruiti nel tempo e costituiscono la cultura aziendale. Li diffondiamo all'interno dell'azienda, attraverso i principi di management, e all'esterno, attraverso le relazioni che intratteniamo con i nostri partner. Carta dei principi fondamentali 




Carta della Concorrenza

Nell'ambito delle relazioni commerciali, il rispetto delle buone pratiche e il rispetto del diritto della concorrenza sono richiamati all'interno di una nuova Carta del Gruppo, la Carta della Concorrenza, che si aggiunge e completa quindi la Carta dei Principi Fondamentali
Per richiamare il quadro giuridico di riferimento e specificare i comportamenti a cui ciascuno deve attenersi, la Carta della Concorrenza mette in evidenza: 
- le pratiche da bandire (ex: gli accordi tra concorrenti, gli accordi cosiddetti verticali....);
 - le pratiche che devono essere monitorate per rispettare il quadro legale (ex: la creazione di accordi tra concorrenti, le pratiche commerciali indotte da una posizione dominante ...);
 - le situazioni concrete che devono destare particolare attenzione (ex: gli scambi con associazioni o organizzazioni professionali, gli incontri informali con i concorrenti, le visite aziendali ...).
 L'obiettivo della Carta è triplice:
 - sensibilizzare i dipendenti sui grandi principi del diritto in materia di concorrenza;
 - mettere in evidenza il sottile confine tra le pratiche lecite e non lecite; 
- sottolineare i comportamenti da adottare in diverse situazioni concrete. Carta della concorrenza






Modello Organizzativo

In conformità al Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231 (“Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica”, ) BTicino S.p.A. ha deciso di dotarsi di un Modello Organizzativo. 

Questo documento specifica, riassumendoli, i comportamenti che tutti i dipendenti della Società e tutti i soggetti terzi , che entrano in contatto con la Società, devono tenere al fine di prevenire il rischio di commissione dei reati contemplati nel D. Lgs. n. 231/01. Estratto Modello Organizzativo di BTicino S.p.a. 




Orientamento al cliente:

Mettere l'accento sulla qualità degli impegni presi nei confronti dei nostri clienti e dei servizi loro offerti per rafforzare l'immagine del Gruppo Legrand come partner di qualità che propone soluzioni innovative.

Valorizzazione delle risorse:

Ottimizzare l'utilizzo delle nostre risorse per conquistare nuovi mercati, con l'obiettivo permanente di accrescere la nostra redditività attraverso un migliore utilizzo dei capitali investiti in una prospettiva di sviluppo sostenibile.

Innovazione:

Sviluppare in tutti i campi l'innovazione permanente.

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