Loader
Nessun risultato trovato
Mouse
Logo BTicino Logo BTicino

BTicino

Il gruppo

«Etica di comportamento, Orientamento al cliente, Valorizzazione delle risorse, Innovazione» sono i valori a fondamento della nostra filosofia di management. 

Tali valori si sono costruiti nel tempo e costituiscono la nostra cultura: li diffondiamo all'interno dell'azienda, attraverso i principi di management, e all'esterno, attraverso le relazioni che intratteniamo con i nostri partner.
Carta dei principi fondamentali

Carta della Concorrenza

L'obiettivo della Carta è triplice:  
- sensibilizzare i dipendenti sui grandi principi del diritto in materia di concorrenza;  
- mettere in evidenza il sottile confine tra le pratiche lecite e non lecite;   
- sottolineare i comportamenti da adottare in diverse situazioni concrete.
Carta della concorrenza
Nell'ambito delle relazioni commerciali, il rispetto delle buone pratiche e il rispetto del diritto della concorrenza sono richiamati all'interno di una nuova Carta del Gruppo, la Carta della Concorrenza, che si aggiunge e completa quindi la Carta dei Principi Fondamentali.

Modello organizzativo

In conformità al Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231 BTicino S.p.A. ha deciso di dotarsi di un Modello Organizzativo. 
Questo documento specifica, riassumendoli, i comportamenti che tutti i dipendenti della Società e tutti i soggetti terzi, che entrano in contatto con la Società, devono tenere al fine di prevenire il rischio di commissione dei reati contemplati nel D. Lgs. n. 231/01. Estratto Modello Organizzativo di BTicino S.p.a.
Modelli Organizzativi

La nostra Mission

Innovazione: 
Sviluppare in tutti i campi l'innovazione permanente.
Orientamento al cliente: 
Mettere l'accento sulla qualità degli impegni presi nei confronti dei nostri clienti e dei servizi loro offerti per rafforzare l'immagine del Gruppo Legrand come partner di qualità che propone soluzioni innovative.

Valorizzazione delle risorse: 
Ottimizzare l'utilizzo delle nostre risorse per conquistare nuovi mercati, con l'obiettivo permanente di accrescere la nostra redditività attraverso un migliore utilizzo dei capitali investiti in una prospettiva di sviluppo sostenibile.

The Legrand Foundation

Lanciata nel marzo del 2014 è la prima fondazione creata sotto l'egida della Fondation Agir Contre l’Exclusion (FACE) una organizzazione non-profit riconosciuta internazionalmente e fondata nel 1993 da 15 delle maggiori aziende mondiali nel campo dell'energia.  L'obiettivo della fondazione Legrand si articola in tre distinti obiettivi: - Aiutare coloro che sono isolati a causa della perdita di autonomia ( per età o disabilità) - Aiutare coloro che non hanno mezzi per poter sostenere i costi dell'elettricità o la cui situazione compromette la loro sicurezza elettrica - Aiutare coloro che hanno bisogno di supporto per la formazione o per accedere all'impiego nel settore elettrico. Il progetto fondazione è il cuore della strategia di responsabilità sociale di Legrand.