Living Now Apartment: dove l’arredamento di design incontra la tecnologia

Living Now Apartment: dove l’arredamento di design incontra la tecnologia

In un mondo sempre più smart in cui anche i gesti più semplici stanno subendo un’evoluzione, si comincia a sentire la necessità di portare all’interno delle nostre mura domestiche lo stesso comfort per ricreare un nuovo concetto dell’abitare più sereno e accessibile e diminuire lo stress di una vita sempre più frenetica.

 

Molti sono gli elementi che portano benessere all’interno dei nostri spazi abitativi: può essere un profumo rilassante, la piacevole visione di un bell’arredamento di design, la sensazione di un pavimento riscaldato, la tranquillità che porta un buon impianto fonoassorbente per ritrovare la pace ed isolarsi dai rumori del mondo esterno, o l’installazione sistemi densamente tecnologici che provvedono al nostro benessere promuovendo uno stile abitativo tutto nuovo, attento ai consumi.

 

Può la nostra casa diventare smart al pari dei nostri cellulari e automatizzarsi al punto di facilitare ogni nostro piccolo gesto quotidiano? Ma soprattutto: può diventarlo senza dover investire un budget spropositato? La risposta è sì.

Living Now Apartment: dove l’arredamento di design incontra la tecnologia

Provate a immaginare di tornare a casa e – attraverso un semplice comando vocale – accendere tutte le luci, alzare le tapparelle, aprire le tende e, perché no, far partire la vostra canzone preferita in sottofondo.

 

Questa è la casa intelligente del futuro, può sembrare difficile da immaginare, ma esiste un posto in cui si può sperimentare tutto questo: è il Living Now Apartment allestito nello spazio Archiproducts Milano in via Tortona 31, un appartamento progettato dal prestigioso studio Marcante Testa in cui l’arredamento di design incontra la tecnologia della Smart Home.

 

L’appartamento è visitabile dal lunedì al venerdì prenotandosi al link https://livingnow.bticino.it/privati/living-now-apartment/, un ottimo modo per vivere in prima persona – accompagnati dal team BTicino – tutte le funzionalità di questo nuovo modo di abitare volto al comfort e alla tecnologia, toccando con mano le infinite possibilità che la casa del futuro ci riserva.

 

Nello spazio Archiproducts troverete uno scenario domestico composto da due stanze allestite in modo impeccabile in cui nulla è lasciato al caso: l’arredamento di design delle più importanti firme (Desalto, Dooq, Veronese solo per nominarne alcune) dialoga cromaticamente con raffinati tessuti (tende in velluto, tappeti colorati, cuscini), decor, rivestimenti firmati Ceramica Vogue a simulare una preziosa boiserie di piastrelle e con la tecnologia più all’avanguardia.

Living Now Apartment: dove l’arredamento di design incontra la tecnologia

Chi l’ha detto che la tecnologia non può avere anch’essa una componente estetica per adattarsi a qualsiasi casa e qualsiasi stile?

 

Il concept del progetto è proprio quello di dimostrare che qualsiasi tipo di abitazione, dall’appartamento storico neo-borghese alle più futuristiche recenti costruzioni possono effettivamente godere di un sistema tecnologico e smart senza intervenire sull’impianto e inserendosi perfettamente e con discrezione anche dal punto di vista estetico grazie al design minimal e alle molteplici finiture disponibili dei dispositivi. 

 

Siamo noi a decidere se mimetizzare le mascherine degli interruttori o se metterle in risalto creando contrasto con la parete, scegliendo magari una finitura inaspettata (che ne dite di un oro satinato in linea con le tendenze 2020?) o dalla texture super-evidente, tutto questo grazie alla linea Living Now Bticino e alle 16 finiture disponibili in catalogo.

 

Non vi resta che prenotare la vostra visita al Living Now Apartment e cominciare ad assaporare tutte le possibilità che la smart home ha da offrire.

Lasciati ispirare. Scopri anche:

Living Now Apartment
Living Now Apartment
Vi aspettiamo Presso Archiproducts Milano in via Tortona 31, nello studio firmato Marcante Testa, per sperimentare uno scenario domestico caratterizzato da un interior design evoluto e sofisticato, dove la tecnologia smart fa vivere al visitatore un modo nuovo di abitare la propria casa.
Leggi di più