Tendenze Natale 2019: idee per addobbare la casa

Tendenze Natale 2019: idee per addobbare la casa

Le prime decorazioni natalizie hanno iniziato a fare capolino dalle vetrine dei negozi e c’è chi non vede l’ora di immergersi nell’atmosfera di festa. Ma quali sono le tendenze del Natale 2019 in tema di addobbi natalizi per la casa?

 

In linea con la sensibilità diffusa nei confronti dell’ambiente, quello di quest’anno si appresta ad essere un Natale all’insegna dell’ecosostenibilità: a dire il vero, già da qualche anno, ci siamo abituati a vedere addobbi natalizi realizzati a mano, in stoffa, in legno o in feltro.

Tendenze Natale 2019: idee per addobbare la casa

Questa tendenza si riflette ovviamente sulla scelta dei colori: predominerà il verde, il colore della natura e del simbolo del Natale per eccellenza – l’albero di Natale – insieme al marrone/arancio, ideale per creare ambientazioni calde e raffinate, accanto agli intramontabili bianco e rosso nordico. Come scegliere il colore predominante delle vostre decorazioni? È bene valutare quello che si abbina meglio agli ambienti di casa, cercando di mantenere uno stile predominante per tutte le vostre decorazioni.

 

Tra le tendenze del Natale 2019 troviamo anche le decorazioni commestibili: biscotti, soprattutto se fatti in casa, fette di arance, mele, cannella e anche il rosmarino, perfetto per preparare centrotavola homemade ed ecosostenibili. Tutte queste idee si possono abbinare perfettamente anche ad una casa dallo stile molto moderno e con arredi di design, naturalmente facendo attenzione all’abbinamento dei colori e selezionando accuratamente le luci, l’elemento principale attorno a cui si costruisce l’atmosfera natalizia.

Tendenze Natale 2019: idee per addobbare la casa

Terminato l’addobbo degli interni, passiamo alle decorazioni natalizie da esterno. Se abitate in un appartamento potrete addobbare in modo elegante e sobrio il vostro balcone o la vostra terrazza, definendo il contorno della ringhiera con una cascata di lucine e aggiungendo una ghirlanda di abete.

 

Chi ha una casa con giardino può invece utilizzare dei nastri di luce per decorare e illuminare piante e rami, ricreando un’atmosfera da giardino incantato. Anche in questo caso l’attenzione ai colori può fare la differenza: vi consigliamo di scegliere un solo colore predominante e puntare su suggestivi giochi di luci.

 

Potete anche decidere di optare per una soluzione di eco design e scegliere di decorare i vostri spazi esterni con lampade luminose outdoor, ne esistono di molte forme particolari.

Tendenze Natale 2019: idee per addobbare la casa

Ricordatevi, in ogni caso, che la gestione delle luci natalizie richiede un po’ di attenzione: per evitare qualsiasi tipo di problema – dal contatore che salta alla lampadina che surriscaldandosi brucia il vostro bell’albero sintetico – è preferibile tenerle spente quando non c’è nessuno in casa. Fare affidamento su un impianto smart come Living Now, controllabile da remoto tramite app, vi sarà di aiuto quando vi chiederete angosciati se avete spento tutte le luci di casa prima di correre a lavoro, comprese quelle natalizie. Inoltre, vi consentirà di creare scenari personalizzati, programmando l’accensione e lo spegnimento delle vostre luci di Natale in precisi momenti della giornata. E ora… pronti a immergervi nell’atmosfera natalizia? 😉

Lasciati ispirare. Scopri anche:

Prodotti Smart
Prodotti Smart
La tua casa connessa e gestibile con uno Smartphone: tutto sempre sotto controllo. Gli oggetti e i dispositivi intelligenti si arricchiscono di funzioni che rendono più semplice e serena la vita: ora puoi spegnere il riscaldamento di casa o monitorare la telecamera di sicurezza fuori casa come e quando vuoi.
Leggi di più