Antifurto casa sullo smartphone: la sicurezza si controlla da remoto

Antifurto casa sullo smartphone: la sicurezza si controlla da remoto

Lasciare la propria casa incustodita, anche soltanto per un weekend, può causare ansia e preoccupazione.

 

Puoi prendere in considerazione l’installazione di un antifurto connesso, controllabile mediante app, che consente di soddisfare le esigenze relative alla sicurezza dando uno sguardo alla propria abitazione in qualsiasi momento, anche quando si è in vacanza. 

 

Scopriamo insieme il funzionamento e i vantaggi di un antifurto casa connesso.

 

Cos’è e come funziona un antifurto connesso?

L’antifurto connesso è uno speciale sistema di allarme che, collegato alla rete Wi-Fi di casa, può essere controllato da remoto.

 

È facile da installare e intuitivo da usare.

 

Per l’installazione di un antifurto connesso sono necessari solo minimi interventi di cablaggio; basta affidarsi a un tecnico del settore per minimizzare i lavori e ottenere un impianto di protezione per la casa che si può gestire anche a distanza, grazie alla connessione a internet.

 

In questo modo, la sicurezza dell’abitazione è garantita h24: il controllo può avvenire dentro, fuori e in ogni area della casa.

 

Anche gestire gli imprevisti sarà più agevole e veloce.

 

I vicini sospettano strani movimenti in giardino e tu non ci sei? Grazie all’antifurto smart basterà aprire l’App, selezionare l’area giardino e controllare se ci sono dei malintenzionati nel perimetro esterno della casa, grazie ai sensori perimetrali e di movimento, che permettono di svolgere un’attenta sorveglianza.

 

Viene forzata la porta d’ingresso? Riceverai una notifica direttamente sullo smartphone per prendere provvedimenti tempestivamente!

 

Se l’antifurto è dotato di un impianto di videosorveglianza, con telecamere installate in diversi punti della casa, inoltre, sarà possibile eseguire una video-verifica della casa direttamente dallo smartphone, ricevendo le immagini in tempo reale.

antifurto smart videocamera

Cosa si può fare con un antifurto connesso?

Gli antifurti connessi sono strumenti estremamente versatili e funzionali: consentono di proteggere e controllare a distanza la propria abitazione e offrire servizi aggiuntivi, come la segnalazione di fughe di gas, perdite d’acqua e falsi allarmi.

 

L’antifurto casa Bticino, che si può collegare all’app Bticino Home Alarm, è dotato di numerose funzioni.

 

Personalizzare le funzionalità dell’allarme

Se mentre sei in vacanza per qualche giorno una persona dovrà comunque entrare in casa, ad esempio per prendersi cura del tuo animale domestico, potrai stabilire orari e zone per la disinstallazione dell’allarme.

 

Potrai, quindi, decidere di disinstallare l’antifurto alle 18 e 30, magari solo nella zona della cucina.

 

Quando avrà finito, alle 19 l’antifurto sarà inserito nuovamente.

 

Oppure potrai creare uno scenario che tenga conto che il lunedì e il giovedì dalle 10 alle 19 in determinate zone della casa ci sarà qualcuno, e predisporre un’attivazione personalizzata.

Sicurezza casa

Accertarsi che l’allarme è in funzione con un click

Tra i vantaggi di avere un antifurto con gestione da remoto controllabile direttamente dal proprio telefono c’è la possibilità di attivarlo a distanza.

 

Sei già in aeroporto pronto a lasciare la tua città ma hai il dubbio di non aver inserito l’allarme di casa? 

 

È in questi casi che avere un antifurto intelligente gestibile direttamente dallo smartphone ti fa tirare un respiro di sollievo. Grazie all’app dedicata, puoi controllare se l’allarme è attivo.

 

Nel caso in cui non l’avessi inserito, basterà un click per attivare il tuo sistema di allarme.

 

Ricevere notifiche in caso di fughe di acqua e gas

Grazie all’installazione di appositi sensori, l’antifurto è in grado di rilevare un’eventuale perdita d’acqua o una fuga di gas e avvisarti attraverso il cellulare.

 

 

Rilevare i falsi allarmi

Grazie all’app dedicata, potrai anche accertarti che a far scattare l’antifurto sia stato effettivamente un malintenzionato, piuttosto che un familiare che ha scordato di disattivarlo.

 

Se stai cercando anche tu un antifurto connesso, ti consigliamo in ogni caso di evitare soluzioni fai da te e interfacciarti con un esperto del settore per la scelta e l’installazione del dispositivo. Perché mettere in sicurezza la propria casa è una cosa seria!

Lasciati ispirare. Scopri anche:

Antifurto
Antifurto
Sicurezza e protezione prima di tutto. La tua casa merita un sistema antifurto efficiente e dalle prestazioni elevate, per questo BTicino ha sviluppato un allarme innovativo, connesso e controllabile da Smartphone con la App dedicata.
Leggi di più