Antifurto casa a portata di smartphone

Antifurto casa a portata di smartphone

Lasciare la propria casa incustodita, anche soltanto per un weekend, può causare ansia e preoccupazione. Per questo motivo consigliamo di prendere in considerazione un antifurto connesso, controllabile mediante app, che consente di poter dare uno sguardo alla propria casa in qualsiasi momento, anche quando si è in vacanza.

 

Scopriamo insieme i vantaggi di un antifurto casa connesso:

  • facile da installare e intuitivo da usare. Sono necessari solo ridotti interventi di muratura, basta affidarsi a un tecnico del settore per minimizzare i lavori;
  • sicurezza dell’abitazione garantita h24: dentro, fuori e in ogni area della casa; effetto Big Brother is watching you: i vicini sospettano strani movimenti in giardino e voi non ci siete? Vi basterà aprire l’App, selezionare l’area giardino e controllare se ci sono dei malintenzionati nel perimetro di casa;
  • gestire gli imprevisti sarà più agevole e veloce. Nel caso in cui la porta d’ingresso per esempio venga forzata, riceverete una notifica direttamente sullo smartphone per prendere provvedimenti tempestivamente.
Antifurto casa a portata di smartphone

Cosa si può fare con un antifurto connesso? Ecco qualche esempio.

  • Personalizzare le funzionalità dell’allarme

Se mentre siete in vacanza per qualche giorno la colf dovrà comunque entrare in casa, potrete stabilire orari e zone per la disinstallazione dell’allarme. Quando lei avrà finito, alle 19 l’antifurto sarà inserito nuovamente. Potrete quindi creare uno scenario che tenga conto che per esempio il lunedì e il giovedì dalle 10 alle 19 in determinate zone della casa ci sarà qualcuno.

  • Accertarsi che l’allarme è in funzione con un click

Tra i vantaggi di avere un antifurto gestibile direttamente dal proprio smartphone c’è la possibilità di attivarlo da remoto. Siete già al gate pronti a lasciare la vostra città ma c’è un dubbio che non riuscite a sciogliere, ovvero ho inserito l’allarme di casa? È in questi casi che avere un antifurto intelligente gestibile direttamente dallo smartphone vi fa tirare un respiro di sollievo. Nel caso in cui non l’aveste installato, basterebbe un click per rimediare.

 

Se state cercando anche voi un antifurto connesso, vi consigliamo in ogni caso di evitare soluzioni fai da te e interfacciarvi con un esperto del settore. Perché mettere in sicurezza la propria casa è una cosa seria!

Lasciati ispirare. Scopri anche:

Antifurto
Antifurto
Sicurezza e protezione prima di tutto. La tua casa merita un sistema antifurto efficiente e dalle prestazioni elevate, per questo BTicino ha sviluppato un allarme innovativo, connesso e controllabile da Smartphone con la App dedicata.
Leggi di più