Apartment Living Now, l’appartamento smart da visitare in centro a Milano

Apartment Living Now, l’appartamento smart da visitare in centro a Milano

COM’È FATTO UN APPARTAMENTO SMART?

 

Vi siete mai chiesti cosa significhi davvero vivere in una casa smart? Se volete toccare con mano le potenzialità di questa tecnologia, a Milano c’è il posto giusto…

 

L’appuntamento è a Milano, in via Tortona 31, primo piano. A 10 minuti circa dalla Stazione di Milano Porta Garibaldi, in prossimità del Mudec – Museo delle culture (e per i fashionist*, l’Armani/Silos, il museo dedicato ad Armani), si trova Apartment Living Now, un appartamento dotato di tutti i dispositivi Living Now, progettato appunto per scoprire le potenzialità di una smart home. Se vi siete mai chiesti cosa voglia dire vivere in una casa smart, o volete convincere qualche conoscente scettico, è l’occasione giusta per sperimentare dal vivo questa tecnologia (e fare anche un giro di shopping, perché no?).

Apartment Living Now, l’appartamento smart da visitare in centro a Milano

TECNOLOGIA PER TUTTI

 

Il Living Now Apartment si trova presso gli showroom di Archiproducts Milano, una delle più grandi community di architettura e design, ed è stato firmato dallo studio Marcante Testa. Con tutta tranquillità, potete prenotare la vostra visita online: il tour dura circa 30 minuti e una volta arrivati a destinazione vi troverete, letteralmente, a casa Bticino (ricordatevi di avere con voi il Green Pass). Gli arredi sono evoluti e sofisticati, ma allo stesso tempo funzionali, proprio per dimostrare come la tecnologia smart si possa integrare con tutti gli scenari domestici. Visiterete due stanze, due spazi diversi, ma entrambi “connessi”. L’arredamento riflette una casa contemporanea, ma non iper-moderna, che può fornire suggerimenti a chi vuole rinnovare il proprio arredamento e chi, invece, vuole integrare la smart home nel proprio. 

 

Avete presente quando si dice ai bambini di non toccare nulla in casa degli altri? Ecco, qui potrete fare esattamente il contrario. L’Apartment Living Now è stato progettato appositamente per farvi testare la tecnologia Bticino in collaborazione di Netatmo, in particolare la linea Living Now, che tramite wi-fi permette di gestire anche da remoto luci, tapparelle, energia. Nelle due stanze, potrete cliccare i comandi per spegnere e accendere le luci, oppure – seduti sul divano – sfruttare i comandi vocali per aprire o spegnere le tapparelle, o attivare i vari scenari impostati. È possibile anche studiare il videocitofono connesso Classe 300X e il termostato connesso Smarther. Inoltre, avrete modo di vedere le funzionalità delle app Home+Control e Thermostat (per Smarther), che permettono – tra le altre cose – di controllare i vostri consumi.

Apartment Living Now, l’appartamento smart da visitare in centro a Milano

ISPIRAZIONE DESIGN

 

L’Apartment Living Now non è soltanto un’occasione per vedere la domotica all’opera, ma una fonte di spunti e suggerimenti di design. Nel corso della visita, oltre a poter fare tutte le domande che volete riguardo le funzionalità delle applicazioni smart, potrete anche studiare le possibili soluzioni di arredamento applicabili a casa vostra. In sede troverete i campioni di tutte le gamme in commercio, così da assicurarvi di individuare quella che potrebbe essere adatta a voi: le cover delle placche Bticino sono disponibili, infatti, in tre colori (bianco, sabbia e nero) con 16 finiture diverse. Sono tante, dunque, le combinazioni possibili! E questo perché la tecnologia non deve mai essere in contrasto con l’arredo, ma integrarsi con armonia. Che la vostra casa sia un trionfo di velluti, di ceramiche, abbia linee essenziali o gusti estremamente tradizionali, la domotica è un passe-partout per tutte le soluzioni. Buona visita!