1
Caricamento

Il controllo domotico
è sinonimo di risparmio.

DOMOTICA

Solo l'energia necessaria.

Come facciamo a individuare un malfunzionamento o un'abitudine errata se non ce l'abbiamo davanti? Con il sistema My Home potrai avere tutto sotto controllo ed evitare sprechi di energia grazie all'identificazione di un profilo di consumo. Questo è un passo fondamentale per usare solo l'energia necessaria.
Configura il tuo impianto domotico

Consumi e gestione energia in un’unica interfaccia.

Grazie ai display BTicino integrati con il sistema domotico, disporrai di un'unica interfaccia per visualizzare i consumi di gas, elettricità e anche acqua: in breve, per la gestione dell’energia. Nel caso la tua casa abbia un impianto fotovoltaico potrai visualizzare i dati di produzione dell’energia, così potrai fare un vero bilancio del tuo profilo energetico.  

Regolare la temperatura è la regola del risparmio energetico

Con la regolazione intelligente della temperatura ti viene offerta un’altra grande occasione di risparmio. Questa funzione ti permette di scegliere la temperatura di ogni singola stanza a seconda della sua funzione e del momento della giornata in cui la si utilizza, sfruttando la regola del contenimento energetico. Prova a immaginare che comodità e che risparmio economico.Nelle case a risparmio energetico il risparmio è solare.

Il tuo profilo, il miglior profilo.

Esistono profili energetici standard. Ma perché limitarsi a quelli quando ognuno di noi vive la propria casa secondo esigenze personali e professionali differenti? Ad esempio in modo semplice e intuitivo, è possibile selezionare quegli ambienti che, non essendo utilizzati, non si vogliono riscaldare. Sono piccole cose che tuttavia genereranno grandi benefici. A te e alla tua casa.

Il risparmio è solare.

Quasi tutti abbiamo in casa ambienti più caldi per via di una maggiore esposizione al sole; il sistema domotico tiene conto anche di questo aspetto e, grazie ad una funzione opzionale, anche dell’eventuale apertura momentanea di finestre. In questo modo il riscaldamento della casa è sempre in massima efficienza e personalizzato sulle proprie esigenze: perché ogni casa è diversa dalle altre, e a maggior ragione il discorso vale per le case domotiche che permettono un vero risparmio energetico.

Vuoi saperne di più?

Approfondisci le soluzioni BTicino per la domotica

Scarica i documenti
Copyright 2016 BTicino SpA -
PARTITA IVA 10991860155 -
Informazioni legali
BTicino è una società del gruppo Legrand