Placche elettriche: scegliere quella giusta per ogni ambiente

Placche elettriche: scegliere quella giusta per ogni ambiente

Le placche elettriche sono un elemento d’arredo versatile e che può fare la differenza nella caratterizzazione dello stile di una casa. Ne esistono di ogni forma, materiale, misura e colore.

 

Nel momento in cui si sceglie l’arredamento di un ambiente, le placche hanno quindi un peso rilevante, in quanto il loro impatto visivo influisce sull’armonia complessiva di una parete, e della stanza in generale. Non sono per questo da considerare come semplici mascherine per le prese elettriche, ma come elemento di design da scegliere con cura.

 

Vi troverete tante alternative da prendere in considerazione, ma se avete chiaro quale ambiente creare, scegliere le placche elettriche risulterà più semplice. Se per motivi di praticità desiderate, per esempio, distinguere quelle dell’area giorno della vostra casa da quelle del bagno, nessun problema, l’importante è mantenere un motivo guida che dia continuità agli spazi da arredare.

Arredamento moderno con colori chiari

Per uno stile moderno, in cui governa la semplicità, è consigliabile la combinazione di rifiniture delicate e colori neutri, come bianco, avorio, cenere, adattabili con le tonalità più diffuse delle pareti. Se invece desiderate realizzare un ambiente dal mood contemporaneo, nel quale tech e design si fondono, scegliete per esempio placche in vetro da abbinare a comandi di colore bianco o antracite per un risultato brillante e per esaltare l’estetica dell’impianto. Per evocare un’atmosfera minimal puntate a placche elettriche dallo spessore sottile, linee dolci, effetti satinati, con comandi ergonomici per andare incontro al trend dell’interior design.

 

Se state cercando delle placche di design, vi consigliamo di dare uno sguardo alla serie Living Now BTicino. Il design monolitico e completamente planare rende queste placche dei veri oggetti di arredo. I tasti sono disponibili in tre colori (bianco, sabbia e nero), mentre per le finiture estetiche laterali si può scegliere tra 16 varianti in 3 diversi materiali (tecnopolimero, metallo o legno), per adattarsi a tutti gli stili abitativi. Nella versione smart, le placche Living Now vi consentono inoltre di rendere la vostra casa connessa, controllando luci, tapparelle e prese tramite tasti, voce o app dedicata. Come? Grazie ai dispositivi appositamente concepiti per poter dialogare tra loro e connettersi, tramite il gateway, alla rete wifi.

 

Placche elettriche di design BTicino

Un’altra serie di placche che potete prendere in considerazione sono le versioni AIR delle linee Axolute e Livinglight, la cui cifra distintiva è la sottigliezza. Stile minimal, eleganti e discrete. Le placche Axolute, oltre all’estrema sottigliezza, vi consentono di scegliere tra finiture molto eleganti: Monochrome (Bianco, Tech e Antracite), Soft (opache) e Brushed (delicatamente spazzolate). Le placche Livinglight, invece, sono un’opzione da tenere in considerazione per l’ampio ventaglio di possibilità che offre sia sul fronte dei materiali che dei colori disponibili.

 

Buona scelta!

Lasciati ispirare. Scopri anche:

Placche elettriche
Placche elettriche
BTicino da sempre coniuga estetica e tecnologia per tutte le sue serie di placche per interruttori, così da poter rispondere alle tue esigenze di funzionalità senza rinunciare alla bellezza di una placca di design.
Leggi di più