Loader
Nessun risultato trovato
Mouse
Logo BTicino Logo BTicino

Garanzia
prodotto acquistato

In data 23 ottobre 2005 è entrato in vigore il Codice del consumo. Si tratta del Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 recante il riassetto della normativa posta a tutela del consumatore, che si compone di 146 articoli (diventati 170 dopo le modifiche del 2007), ed è frutto del lavoro di una commissione istituita presso il Ministero dello Sviluppo economico, in forza della delega contenuta nell’art. 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229.


Prodotto in garanzia


Hai acquistato il prodotto da meno di 2 anni? Bene puoi rivolgerti al tuo rivenditore di fiducia e applicare le condizioni contenute nel documento a garanzia del consumatore finale.
In allegato è possibile scaricare il documento con gli articoli  130 (diritti del consumatore).132 (termini) e 133 (garanzia convenzionale) del suddetto codice.

Garanzia consumatore

Prodotto fuori garanzia
Hai acquistato il prodotto da più di 2 anni? In tal caso il prodotto non è più coperto da garanzia e per risolvere il problema puoi contattare i centri di assistenza tecnica più vicini a te.
Gli interventi fuori garanzia vengono regolamentati da listini chiari e di facile interpretazione che permettono al cliente di avere il massimo controllo sulla tipologia di intervento effettuato dai tecnici e la verifica dei costi sopportati.
Per le condizioni generali di fornitura del servizio di assistenza tecnica fuori garanzia si rimanda alla seguente documentazione specifica che regola l’erogazione del servizio:


Centri Assistenza Tecnica

 
Categorie prodotti in Assistenza


Le categorie di prodotti che rientrano nell’ambito dell’assistenza dei Sistemi per il Residenziale sono:
 
  • BTicino – Videocitofonia, telefonia e videocontrollo, con l’esclusione dei Kit citofonici audio e delle apparecchiature appartenenti al sistema citofonico e videocitofonico analogico;
  • BTicino – MyHome, incluso il nuovo sistema Radio ZigBee®;
  • BTicino – Sistema TVCC tradizionale (non in tecnologia  IP);
  • Legrand – antifurto serie Vela;
  • Nuvo – diffusione sonora wi-fi.

Chiunque possieda uno dei suddetti prodotti BTicino correttamente installati, acquistati per uso domestico, professionale o condominiale, e riscontri dei malfunzionamenti, può rivolgersi direttamente al C.A.T. (Centro Assistenza Tecnica) di zona, per ottenere l’intervento di tecnici altamente specializzati, con materiali originali, in tempi rapidi e a condizioni chiare e prestabilite.