La tua casa smart con Livinglight

I dispositivi connessi sono studiati per dialogare tra loro e collegarsi alla rete Wi-Fi di casa tramite il gateway. Questi comandi smart possono essere installati facilmente in un nuovo impianto oppure, se hai già Livinglight in casa tua, sostituiti a quelli tradizionali del vecchio impianto.

Casa smart con Livinglight
Gestione scenari con Livinglight smart
PLAY
Luci e Tapparelle

La gestione intelligente di luci e tapparelle semplifica le tue giornate.

Avrò spento le luci di casa? Avrò abbassato le tapparelle? Non sarà più necessario affannarsi e fare dietro front per scoprirlo ma basterà una rapida occhiata allo smartphone.

  • Controllo remoto delle luci

    Controllo remoto delle luci

    Gestisci una o più luci da remoto tramite app, con comandi vocali o in modo tradizionale. Controlla anche strisce LED e luci smart di altri produttori certificate con protocollo Zigbee 3.0.

  • Dimmer Livinglight

    Regolazione dell'intensità luminosa

    Adatta l'intensità delle luci ai vari momenti della giornata, programmando via app le regolazioni in base alle tue abitudini personali.

  • Gestione centralizzata tapparelle

    Gestione centralizzata di luci, prese e tapparelle

    Con un unico click, controlla tutti i dispositivi connessi, risparmiando tempo e assicurandoti di non lasciare luci accese o tapparelle alzate.

  • Controllo tapparelle

    Controllo delle tapparelle

    Gestisci l'apertura o la chiusura, anche parziale, di tapparelle e veneziane tramite controllo vocale e app.

Prese ed energia

Un impianto smart ti consente di monitorare i consumi energetici e gestire i tuoi elettrodomestici

Le prese intelligenti di Livinglight offrono un controllo avanzato e una gestione efficiente dell'energia nella tua casa. Ecco come possono migliorare la tua esperienza quotidiana:

  • Monitoraggio dei consumi

    Monitoraggio consumi

    Visualizza in tempo reale i consumi totali della casa e di ogni presa Wi-Fi connessa direttamente dal tuo smartphone.

  • Gestione con l'app Home + Control

    Gestione carichi energetici

    Ricevi notifiche in caso di superamento della potenza contrattuale per evitare blackout e malfunzionamenti degli elettrodomestici.

  • Controllo delle prese

    Controllo delle prese

    Accendi o spegni gli elettrodomestici collegati alle prese intelligenti ovunque ti trovi, utilizzando l'app dedicata o comandi vocali, per una gestione più comoda e flessibile.

  • Programma il funzionamento degli elettrodomestici

    Programmazione

    Imposta orari specifici per l'accensione o lo spegnimento degli elettrodomestici, ottimizzando l'uso dell'energia e adattando il funzionamento alle tue abitudini quotidiane.

Smart Home

Come si controlla?

Comandi wireless
Comandi wireless

La libertà di riposizionare i comandi

I comandi wireless permettono alla tua casa di evolversi insieme a te.
Vuoi cambiare la disposizione del soggiorno ma alcuni interruttori non sono più raggiungibili? Nessun problema con i comandi wireless alimentati a batteria puoi applicare gli interruttori dove vuoi o addirittura utilizzarli come telecomando. I comandi wireless sono disponibili anche nella versione ad incasso.

App Home+Control

Come si controlla una casa smart?

App Home+Control: Controlla e monitora da remoto tutti i dispositivi connessi, come luci, prese, tapparelle e termostati, direttamente dallo smartphone.

Comandi vocali: Gestisci le principali funzioni della casa utilizzando Google Assistant, Amazon Alexa o Apple Siri, per accendere le luci, regolare la temperatura e altro ancora.

Scenari preimpostati: Crea e attiva scenari personalizzati che combinano diverse azioni con un solo comando, come “Esco di casa” per spegnere luci e abbassare tapparelle in un solo gesto.

App Home+Control
Come funziona una casa smart?
PLAY
L'impianto elettrico

Come funziona una casa smart?

L’impianto smart di Livinglight si basa su una rete di dispositivi connessi che comunicano tra loro e con il tuo smartphone attraverso il gateway centrale. Questo dispositivo, connesso alla rete Wi-Fi domestica, funge da “ponte” tra i comandi che invii dall’app Home+Control e i dispositivi installati nell’abitazione, garantendo che le informazioni vengano trasmesse in tempo reale. Inoltre, trasformare la tua casa in una smart home è semplice, perché non richiede interventi strutturali.

Materiali utili

Download

Informazioni tecniche