Inizia la configurazione
Assicurati di avere una connessione wi-fi funzionante: il Gateway la utilizzerà per mettere in comunicazione con il tuo smartphone tutti i dispositivi connessi presenti in casa (luci, tapparelle, termostato, ecc.).

1. Crea un account
Al primissimo accesso, l’app Home+Control ti chiederà di creare un account. Bastano poche informazioni: indirizzo mail e password.
Possiedi già un account? Effettua direttamente la Login. Questa scorciatoia ti tornerà utile per gli accessi futuri.
In caso di dispositivo Ios scaricare l'app Casa di Apple per completare la procedura Home Kit.

2. Seleziona il tuo Gateway
Dopo aver specificato la marca del Gateway installato, scegli il modello che hai in casa:
- seleziona “Modulo Gateway con scenario generale off/generale on” per il Gateway installato ad incasso nelle placche LivingNow, Livinglight, Màtix o MatixGO
- seleziona“Modulo di comando”per i Gateway BTdin installati direttamente nel quadro elettrico.

3. Attivalo manualmente
Per questo passaggio, dovrai essere fisicamente vicino al tuo Gateway e seguire le istruzioni dell’app fino ad ottenere il lampeggio della luce verde.

4. Connetiti al Wi-Fi
Hai abilitato la geolocalizzazione? L'app Home+Control userà la posizione del tuo smartphone per trovare la rete Wi-Fi di casa.
Per autorizzare l’app a connettersi alla tua rete, inserisci la password del tuo Wi-Fi.

5. Collega l’App
Grazie alla rete Wi-Fi, Home+Control è in grado di individuare il tuo Gateway. Ti chiederà di confermare il dispositivo trovato e associare così il tuo Gateway alla rete di casa.
È possibile che ci siano firmware da scaricare. Al termine degli aggiornamenti, il gateway inizierà a lampeggiare di blu: significa che si sta riavviando per completare la configurazione.

6. Crea la tua casa
L'attivazione è completa! Inizia subito a creare la tua casa: aggiungi le stanze e associa ad ognuna i tuoi dispositivi smart, come prese e comandi connessi per luci e tapparelle, termostato Smarther2 e termovalvole Netatmo.