Accessibilità Digitale

BTicino sviluppa soluzioni tecnologiche pensate per essere accessibili e inclusive, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze di tutte le persone. L’accessibilità per noi è da sempre un principio guida nella progettazione di soluzioni che semplificano la vita quotidiana, sia nell’ambito dei nostri prodotti che dei nostri strumenti di comunicazione.

Una ragazza, un ragazzo e un anziano interagiscono con device diversi

Cos’è l’Accessibilità Digitale

Stiamo migliorando l’accessibilità dei nostri siti web per garantire un’esperienza semplice e intuitiva a tutti gli utenti. Seguiamo le linee guida internazionali WCAG (Web Content Accessibility Guidelines) e le indicazioni dell’AGID per rendere i nostri contenuti digitali fruibili da chiunque, indipendentemente da abilità fisiche, cognitive o dal tipo di tecnologia utilizzata.

Download

Dichiarazioni di Accessibilità

Dichiarazione Sito Professionisti
mail

Come effettuare una segnalazione

L’accessibilità è un processo in continua evoluzione. Per questo, ogni segnalazione o suggerimento è prezioso per migliorare l’esperienza di navigazione. Se hai incontrato difficoltà nell’utilizzo del sito o desideri condividere un’osservazione, puoi contattarci scrivendo a: accessibilitadigitale_italia@bticino.com.


Cosa indicare nella segnalazione
Per notificare casi di mancata conformità ai requisiti di accessibilità, indicare nel testo della mail:

  • url della pagina web oggetto della segnalazione
  • descrizione chiara e sintetica del problema riscontrato
  • informazioni utili inerenti agli strumenti utilizzati (ad esempio: sistema operativo, browser, dispositivo, tecnologie assistive).


Modalità di invio segnalazione all'AgID
In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta, nel termine di trenta giorni, alla notifica o alla richiesta, l’interessato può inoltrare una segnalazione utilizzando la modalità indicata nel sito istituzionale di AgID:

Segnalazione al Difensore Civico per il Digitale

Inclusione come valore aziendale

Non soltanto in quello che facciamo ma anche come lo facciamo l’inclusione è parte integrante della nostra cultura aziendale secondo le linee guida del gruppo Legrand.  

Promuoviamo ambienti di lavoro in cui ogni persona possa sentirsi accolta, valorizzata e libera di esprimere il proprio potenziale. Impegnandoci a favorire diversità, pari opportunità e collaborazione con realtà che promuovono l’inclusione sociale e professionale.

Legrand