Domotica è sinonimo di risparmio

Il sistema domotico permette di avere tutto sotto controllo ed evitare sprechi di energia grazie all'identificazione di un profilo di consumo che ti permette di individuare eventuali opportunità di risparmio energetico.

Ingresso di un'abitazione con comando domotico e termostato Living Now
ragazza guarda lo smartphone e chiude la lavatrice

Risparmio energetico

Tramite l'app Home+Control è possibile visualizzare i consumi di gas ed elettricità: in breve, la gestione dell’energia. Inoltre, se la casa ha un impianto fotovoltaico permette di visualizzare anche i dati di produzione dell’energia creando un vero bilancio del profilo energetico. 

 

Infine, si possono impostare delle temporizzazioni per attivare i carichi a orari prestabiliti (es.lavatrice): funzionalità molto utile in caso di tariffa multioraria o in caso di presenza di produzione elettrica tramite pannelli fotovoltaici.

Regola la temperatura e crea scenari personalizzati

MyHOME permette di ottenere la temperatura ideale in casa garantendo in ogni istante il massimo risparmio energetico. La suddivisione in zone dell’impianto di riscaldamento e di raffrescamento consente di gestire profili di temperatura differenti, evitando sprechi di risorse energetiche. 

 

La gestione termica intelligente permette di controllare e regolare anche il grado di l’umidità per garantire il massimo comfort, specialmente in caso di riscaldamento a pavimento. 

 

É inoltre possibile preimpostare vari programmi giornalieri o settimanali, integrabili anche con le altre funzioni domotiche presenti nella tua abitazione: ad esempio quando si esce di casa, è possibile impostare la temperatura ad un livello di risparmio.

Schermata app termoregolazione
Domotica

Come si controlla?

Interno di un salotto con Touchscreen MyHome

Controllo dei consumi

Grazie a MyHome, è possibile selezionare gli ambienti da escludere dal riscaldamento quando non sono utilizzati, ottimizzando così i consumi. Inoltre, il sistema offre un monitoraggio energetico avanzato, grazie all'app Home + Control con dati dettagliati su consumi e produzione fotovoltaica, permettendo una gestione ancora più efficiente dell'energia domestica.

Gestione delle priorità

Tramite la funzione “gestione carichi” è possibile impostare una priorità dei propri dispositivi (es. forno, frigorifero...) in modo da prevederne la disattivazione automatica in caso di avvicinamento alla propria soglia contrattuale (es. 2 KW). In questo modo sarà possibile evitare spiacevoli black out.

Angolo di una cucina con forno e comando digitale nero Living Now composto da comando luci e presa schuko